Mi piace guardare le cose sempre dal punto di vista positivo, in fin dei conti sarebbe solo controproducente fare il contrario. Se l’argomento è il Mondiale di calcio però, non è così facile essere positivi e giustificare una Nazionale tanto deludente anche se sono in molti ad aver sorriso comunque, semplicemente perché avevano scommesso che l’Italia non avrebbe avuto accesso agli ottavi di finale. Scommettere contro la propria squadra non deve essere stato un gesto facile ma, fiutando l’affare, tanti hanno ripiegato il tricolore…
Scommettere su un’Italia vincente sarebbe stato davvero troppo rischioso, ma c’è chi comunque l’ha fatto. Forse per “amor di Patria” o per semplice ingenuo esibizionismo, una ragazza milanese aveva scommesso che se gli Azzurri avessero perso la partita contro la Slovacchia si sarebbe spogliata in pubblico. L’esito dell’incontro lo conoscete tutti e ora tutto il mondo conosce anche lei mentre si leva i vestiti di dosso perché ovviamente il video è finito immediatamente su internet (youtube).
La scommessa più audace, bella e originale di sempre, almeno per me, rimane quella di un uomo che ha vinto centomila dollari per essersi sottoposto ad un intervento di mastoplastica additiva. Si è fatto impiantare due protesi come quelle di Pamela Anderson con l’accordo che avrebbe esibito questo enorme seno per un anno intero. Oltre ai centomila dollari, il prosperoso vincitore ha guadagnato fior di quattrini facendosi pagare dalle riviste che volevano pubblicare le sue foto. Anche alcuni giocatori di rugby in provincia di Treviso sono stati fotografati, ma loro sono finiti sui giornali per aver perso una scommessa con lo sponsor: se avessero vinto tre partite consecutive avrebbero guadagnato una cena gratis al ristorante, altrimenti avrebbero sfilato praticamente nudi per le strade del paese. Secondo voi com’è finita?
Beppe De Marco