Se proprio ora che mi state leggendo siete impegnati a lavoro potete fare questo esperimento: levatevi di dosso gli abiti e continuate la vostra attività .
Non sarete certo i primi a farlo, già un’azienda ha provato questa iniziativa sui propri dipendenti con risultati entusiasmanti.
Se qualcuno si sta chiedendo perché mai dovrebbe lavorare nudo, la risposta la trova nei numeri di produttività quasi raddoppiati e di conseguenza anche di profitto, non trascurando il rapporto tra dipendenti che in costume adamitico hanno trovato una sintonia che mai avrebbero neanche immaginato.
L’esperimento è stato fatto in modo graduale, in principio è stato chiesto ai collaboratori di spogliarsi a lavoro solo per una volta a settimana, poi, allontanati gli imbarazzi e inibizioni, sempre più spesso.
Sarà certamente vero che stare in ufficio, banca, fabbrica ecc. come mamma ci ha fatti rende di più, sia in termini economici che di produttività , ma voi mandereste la vostra compagna o compagno a lavoro sapendo che una volta lì con tutti i colleghi si spoglierà ?
Non voglio certo mettere degli ostacoli all’economia, ma a me darebbe davvero tanto ma tanto tanto fastidio.
Eppure al mondo sono svariati i lavori dove i vestiti rimangono appesi negli armadietti; per esempio le hostess di una compagnia aerea neozelandese, la AirNewZeland. Se mai vi capitasse di viaggiare con questa compagnia, a bordo sareste serviti da hostess e stewart completamente nudi…almeno in questo caso qualcuno sarebbe interessato a seguire le spiegazioni sui sistemi di sicurezza ed uscite di emergenza…
Se avete il desiderio di liberarvi dai vestiti però prima garantitevi che il nudo sia autorizzato, altrimenti finite come un passeggero diretto da Charlotte a Los Angeles che si è spogliato facendo bella mostra di sé andando su e giù per il corridoio dell’aereo…finendo poi in carcere!
Beppe De Marco