In Corea Del Sud una donna ricchissima di quarantanove anni, evidentemente scoraggiata dai tanti tentativi vani di trovare marito nei modi più classici, ha fatto pubblicare un annuncio matrimoniale. Al momento più di quattrocento uomini di età compresa tra i 26 e 49 anni hanno risposto speranzosi, non tanto con la fiducia nel cuore di aver trovato l’Amore , quanto invece un vero e proprio tesoro, infatti pare che la signorina vanti un patrimonio di diciotto milioni di dollari.
Sarei tanto curioso di saper come avreste fatto voi a cercare il partner ideale evitando di incappare in spiacevoli incontri, non sottovaluterei affatto che la “Giulietta” in cerca del suo “Romeo” è preda ideale per molti Don Giovanni in cerca di dote. Io dalla mia posso solo consigliare di prendere in considerazione lo studio di un gruppo di ricercatori brasiliani che ha dato un valore scientifico al più classico detto “gli opposti si attraggono”.
La teoria dal color verde e oro al ritmo di samba ha un odore, quello che ognuno di noi riconosce come ideale. Secondo i ricercatori dell’amore vero, il nostro naso sarebbe una guida infallibile nell’individuare quel ph tanto diverso dal nostro, la fragranza unica e opposta che appartiene alla persona della nostra vita.
Secondo natura gli opposti si accoppiano per garantire una prole sana , così forse passerete una vita a litigare con la vostra compagna o compagno causa incompatibilità di caratteri, ma almeno avrete la soddisfazione di mettere al mondo figli perfetti!
Alla signora milionaria in cerca di marito non possiamo che farle l’imbocca al lupo, forse le resterà il dubbio di essere stata chiesta in sposa solo per i suoi soldi, quantomeno ora potrà affidarsi al suo fiuto!
Beppe De Marco