Un uomo di ottanta anni è riuscito a sposare il suo primo amore, e fin qui nulla di strano, se non per il fatto che lui l’avesse chiesta in sposa quando aveva diciotto anni, ma la famiglia di lei all’epoca si oppose al matrimonio.
A distanza di così tanto tempo, vedovo di due mogli, il protagonista di questa storia è finalmente riuscito a coronare il suo sogno...semplicemente perché il primo amore non si scorda mai!!
La conferma ci viene fornita in termini scientifici da un team di psicologi dell’università di Sacramento in California. Secondo loro sarebbe impossibile cancellare dalla memoria le prime intense palpitazioni amorose, se poi per caso dovesse esserci l’incontro…allora l’impatto emotivo sarebbe tanto impetuoso da mandare a gambe all’aria anche le relazioni più solide.
Il primo amore non solo non si dimentica, ma crea più dipendenza di qualsiasi droga.
Gli esperti consigliano di evitare cene tra ex compagni di scuola o (se ne avete il coraggio) di andarci col partner attuale, così sarà difficile farsi tentare dallo scambio di numeri telefonici o indirizzi e-mail...anche se...quel che deve essere sarà ...e poi c’è sempre facebook...
Beppe De Marco