“Dal prossimo anno scolastico le Dirigenti Scolastiche Maria Pia Di Carlo e Sandra Di Gregorio saranno in pensione.” Scrive sulla sua pagina Facebook l’Assessore alla Scuola Anna Bosco. “Nei giorni scorsi hanno salutato il personale delle rispettive scuole ma voglio anche io porgere il mio personale ringraziamento a chi per tanti anni ha seguito le nostre scuole, a chi mi ha accompagnato in un percorso personale ed amministrativo senza eguali, a chi ha portato la sua competenza e la sua professionalità ma ha saputo anche dare il giusto risalto al lavoro dei collaboratori in un clima di confronto e condivisione costruttiva.
Entrambe hanno fatto un lavoro straordinario per i comprensivi Rossetti e Spataro Paolucci di Vasto e per la Città: due figure di riferimento per tutti noi nelle scelte complesse e nella gestione delle criticità, nel coraggio e nella dedizione di pensare ai giovani. Le iniziative che hanno impostato proseguiranno sulla strada da voi tracciata con lo stesso entusiasmo che voi mettete ed avete messo in tutto ciò che fate. Sono certa che il maggior tempo disponibile, in questa nuova fase della vita, permetterà ad entrambe di dedicare il proprio tempo a nuove idee e progetti che seguiremo e per cui ci impegneremo tutti con interesse.
Grazie di cuore Dirigente Maria Pia Di Carlo e grazie di cuore Dirigente Sandra di Gregorio per quanto avete fatto per la Città di Vasto, per quanto avete rappresentato per il mondo della Scuola, e grazie per l’insostituibile punto di riferimento che avete rappresentato anche per me… nell’attesa di un saluto ufficiale anche della Città vi abbraccio!”