Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vasto, piccola capitale Erasmus+'

Riflessi positivi per il mese di tirocinio formativo trascorso in città da 25 giovani studenti provenienti da Valencia

Condividi su:

“Vasto, piccola capitale Erasmus+”

Così l’hanno ribattezzata i 25 studenti di Valencia che hanno trascorso un mese di tirocinio formativo Erasmus+.

Qualche giorno fa sono rientrati a Valencia i 25 studenti spagnoli che hanno trascorso un mese di tirocinio Erasmus+ qui a Vasto, grazie alla collaborazione tra l’agenzia AIP Language Institute di Valencia e Polaris di Vasto.

Assistenti socio-sanitari, ausiliari di infermeria, tecnici di laboratorio chimico, di laboratorio informatico, coadiutori amministrativi, tecnici dell’emergenza sanitaria, sono le loro qualifiche professionali che stanno conseguendo presso i propri Istituti in Spagna: IES Blasco Ibáñez, IP Pax, IES Mas Camarena, IES Serpis.

Nel mese trascorso in Italia, i ragazzi valenciani oltre al tirocinio formativo presso le varie aziende e scuole del Vastese, hanno avuto modo di socializzare con i loro tutors, con i giovani di Vasto, hanno incontrato gli altri studenti Erasmus+ che stanno vivendo in città esperienze formative simili ma promossi da progetti diversi dal loro, sempre coordinati da Polaris.

Della nostra Città i ragazzi di Valencia portano un ricordo unico, di una comunità accogliente e curiosa, una città oramai abituata ad accogliere giovani studenti da tutta Europa.

Ai ragazzi di Valencia i nostri più calorosi auguri per il loro prossimo diploma.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook