Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

C'è un brano della Banda Piazzolla nel primo film di Fabio Rovazzi

Bella soddisfazione per il gruppo folk vastese. La pellicola 'Il Vegetale', presentata a Roma, in uscita nelle sale dal 18 gennaio

Condividi su:

C’è un po’ di Vasto e della sua contagiosa allegria nel primo film di Fabio Rovazzi, l’interprete di “Andiamo a comandare”, il tormentone canoro del 2016.

Per il debutto al cinema nel film, “Il Vegetale”, in sala dal 18 gennaio, presentato oggi a Roma, la casa di produzione ha inserito nella colonna sonora del lungometraggio “A lu paese”, brano della Banda Piazzolla.

La sorpresa è stata grande – rivela compiaciuto Pino Piazzolla, fondatore del gruppo folk vastese – quando ho ricevuto la telefonata dai responsabili della Walt Disney Italia e dalla Trezerodue, che mi chiedevano l’autorizzazione a utilizzare il pezzo. Come lo hanno scoperto? Dal mondo della rete, ovvio, dove siamo presenti e scaricatissimi, su Youtube e non solo”.

“A lu paese”, col sottotitolo “valzeretto paesano”, (nel video la voce di Romina Vallese e Dino Rossi alla fisarmonica) è piaciuto subito e il sì a prestarlo alla colonna sonora del film è stato una conseguenza naturale: “Procedura complessa – ammette Piazzolla – con tutte quelle carte da firmare, ma ne è valsa la pena. Perché proprio quel brano? Credo per il ritmo e la gioia che è capace di trasmettere a chi lo ascolta. E poi perché ci crediamo veramente: in paese si vive meglio che in città”.

Tutta la banda, che d’estate, in giro per le feste di contrada, arriva a dieci elementi tra musicisti e ballerine, spera ora di ottenere nuova popolarità: “E’ così – conclude Pino Piazzolla – già adesso vengono in tanti a far festa con noi e, d’ora in poi, contiamo di aumentare contatti e successo. Al cinema, naturalmente, ci andremo tutti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook