Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Istituto 'Palizzi' di Vasto aderisce al progetto '#ioleggoperché'

Obiettivi il sostegno alla lettura e alla biblioteca scolastica

Condividi su:

L’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico 'Filippo Palizzi' di Vasto, come molte altre scuole nazionali, ha aderito al progetto “#io leggo perché”.

Il progetto voluto dall’Associazione Italiana Editori, è volto a promuovere l’importanza della lettura e a sostenere le biblioteche scolastiche.

Da sabato 22 fino a domenica 30 ottobre nelle varie librerie della città gemellate con la scuola “Palizzi”, ossia l’Universal, la Nuova Libreria e la Libreria Mondadori, è possibile comprare libri da regalare all’istituto.

Chiunque fosse interessato, può dare un contributo. Gli editori faranno lo stesso. In questo modo raddoppiano i libri acquistati dai lettori, creando un numero pari di volumi in aggiunta. 

Il dirigente scolastico Gaetano Fuiano ha affermato che il progetto serve "a rivivacizzare la biblioteca dell’istituto che presenta una grande varietà di libri importanti sia per gli studiosi e ricercatori, ma deve diventare ancora di più un luogo di cultura e di incontro per gli studenti".

Condividi su:

Seguici su Facebook