Tra canti, danze e recital lo spettacolo di fine anno scolastico quest'anno incentrato sul tema della pace da parte degli allievi delle quinte classi della scuola primaria 'Spataro' di Vasto.
La rappresentazione, lunedì pomeriggio, è andata in scena al Teatro Madonna dell'Asilo delle Figlie della Croce.
“E' bello vedere i ragazzi impegnarsi a conclusione di un ciclo di studi e in questo caso il valore aggiunto è dato dal fatto che la religiosità è stata vista in modo trasversale, la religione, cioè, diviene veicolo di pace e convivenza civile”, ha commentato prima dell'inizio la dirigente scolastica Sandra Di Gregorio.
Lo spettacolo è stato preparato dagli insegnanti di religione, con la collaborazione degli altri colleghi d'istituto e protagonisti in tutto sono stati i circa 100 bambini, definiti “fiaccole da accendere e non vasi da riempire”, evidenziato la valenza della Pace quale valore universale e prezioso.
Tra gli ospiti i parroci di Santa Maria Maggiore e San Giuseppe, don Domenico Spagnoli e don Gianfranco Travaglini, con i quali affrontati dei progetti a tema nel corso del corrente anno scolastico, ed il direttore dell'Ufficio Scuola dell'arcidiocesi di Chieti-Vasto, don Nicola Florio, a far le veci del vescovo Bruno Forte.