Il parroco della Cattedrale di San Giuseppe di Vasto, don Gianfranco Travaglini, è stato confermato tra i vertici della Caritas diocesana di Chieti-Vasto.
Il vescovo Bruno Forte, esaminata la vasta e complessa azione della Caritas diocesana sul territorio, ha deciso di distribuire così il lavoro: don Gianfranco Travaglini seguirà le attività a Vasto e nel Vastese (Zone di Vasto e Gissi); don Enrico D’Antonio nell’area centrale dell’arcidiocesi (Casoli, Guardiagrele, Atessa, Fossacesia-Casalbordino, Francavilla e Scafa) mentre don Guido Carafa si occuperà dell’area teatina (Zone di Chieti e Chieti Scalo).
A loro sarà affiancato come direttore amministrativo della Caritas, con competenza e responsabilità su tutte le questioni economiche, il giovane sacerdote vastese don Luca Corazzari.
A Vasto, da ben 17 anni ormai, è attiva la Mensa Caritas di via Buonconsiglio, coordinata da suor Giannarosa Caponi, che quotidianamente si occupa della somministrazione di pasti e del sostegno a persone bisognose, grazie soprattutto alla dedizione ed alla generosità di tanti volontari, con le richieste che sono costantemente aumentate.