Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'alba a Vasto Marina e il tramonto a Formia: in bici dall'Adriatico al Tirreno

La 'nascita e la fine del sole' in mare: l'esperienza di 10 amici cuneesi

redazione
Condividi su:

L'impresa non ha nulla a che fare con sforzi sportivi estremi o sfide al limite del possibile. L'idea alla base è semplice, sfidare il sole e non i nostri limiti. E alla sfida al sole, però, è stato aggiunto un 'tocco di romanticismo': vedere alba e tramonto, nelllo stesso giorno, entrambi sul mare!

Il 30 agosto un variegato gruppo di 10 amici cuneesi è partito la mattina all'alba da Vasto Marina sul mare Adriatico per arrivare a Formia sul golfo di Gaeta per vedere scendere il sole sul mar Tirreno.

Il percorso si è snodato prima sul confine tra Abruzzo e Molise, poi ha scavalcato l'Appennino in bilico tra Lazio e Campania e, dopo aver goduto degli scorci di Cassino, lentamente si è tuffato nel mar Tirreno.

"Abbiamo scelto questo percorso - dicono i promotori - per vedere un angolo di Italia insolito ma secondo noi bellissimo; inoltre è una zona adatta ad un turismo ad andatura lenta come quella delle biciclette. Parafrasando il titolo del film, abbiamo deciso di battezzare l'evento 'From dawn till dusk', cioè 'Dall'alba al tramonto'".

da targatocn.it

Condividi su:

Seguici su Facebook