Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vasto Film Festival 2015', su il sipario: la presentazione a Roma

La direzione artistica a Stefano Sabelli. La conduttrice sarà Daniela Poggi

redazione
Condividi su:

Si alza stamattina alle 11, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale in via Tuscolana a Roma, il sipario sul 'Vasto Film Festival 2015'.

Cornice di più ampio respiro, nelle intenzioni degli organizzatori, per la kermesse cinematografica che quest'anno taglia il traguardo delle 20 edizioni.

Interverranno il sindaco Luciano Lapenna, il vice sindaco ed assessore al Turismo Vincenzo Sputore, il dirigente del Settore Turismo e Cultura del Comune Michele D'Annunzio, il direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia Marcello Fori, il direttore della Cineteca Nazionale Gabriele Antinolfi, la conduttrice delle serate Daniela Poggi (già ospite in una precedente edizione) ed il direttore artistico della rassegna, l'attore, regista ed autore molisano Stefano Sabelli.

Illustrazione romana del 'Vff' in virtù della prestigiosa collaborazione nell'organizzazione dell'appuntamento da parte del Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale. Il Festival si terrà dal 19 al 23 agosto prossimi e si svilupperà su location differenziate - tra il Cortile ed i Giardini di Palazzo d'Avalos, l'Arena alle Grazie, il Teatro Rossetti ed il lungomare di Vasto Marina nella zona della Bagnante - con un filo conduttore “che intende far incontrare – viene evidenziato in una nota - la settima arte con linguaggi trasversali, dalla musica all'arte fotografica, con un occhio puntato al sociale nel crowfounding per la preservazione delle più importanti pellicole che hanno caratterizzato la nostra storia”.

In occasione della presentazione nazionale odierna si avrà pure l'opportunità di visionare in anteprima video la mostra di Angelo Frontoni 'Bellezze al bagno' e di visitare gli spazi della Cineteca Nazionale, seguendo pure una simulazione di doppiaggio.

Condividi su:

Seguici su Facebook