Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'omaggio alle donne dell'Orchestra Sinfonica dell'Accademia Musicale Pescarese

Concerto all'auditorium 'Tito Molisani' di Casalbordino

redazione
Condividi su:

E' in programma domani sera, sabato 11 luglio alle 21, presso l'auditorium 'Tito Molisani' di Casalbordino il concerto lirico, intitolato 'Le due metà del cielo e la magia della musica', con protagonista l'Orchestra Sinfonica dell’Accademia Musicale Pescarese, diretta dal maestro Donato Renzetti (originario di Torino di Sangro), affiancato per l'occasione da tre giovani colleghe.

Una serata con musica d’autore, dando spazio ad opere di autori quali Bizet, Bellini, Puccini, Verdi, Ponchielli, Charpentier, MozartBeethoven, Strauss, Elgar e Williams.

“L’evento – viene evidenziato in una nota del Rotary di Atessa che organizza questo appunt,mento - renderà omaggio all’unione di forza e delicatezza, al coraggio nelle piccole e grandi occasioni e agli insegnamenti più o meno silenziosi che solo le donne riescono a dare; in poche parole per onorare l’universo femminile”.

Il ricavato sarà devoluto in parte per la campagna contro la Poliomelite e in parte per la realizzazione di un campus destinato ai ragazzi disabili.

Condividi su:

Seguici su Facebook