Sabato 28 marzo ultimo appuntamento delle “Giornate umanistiche” al polo liceale “Pàntini-Pudente” che ha visto il coinvolgimento di migliaia di studenti, vastesi e non.
Sottolinea l’organizzatrice, la prof.ssa Rosanna Colella, “ l’auditorium del Liceo artistico, pur ampio, ha sfiorato presenze da record che hanno toccato il culmine nell’incontro con il prof. Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca. Ogni giorno abbiamo avuto circa 400 studenti e ospiti per i vari momenti previsti nel programma e anche i ragazzi delle scuole medie inferiori, “Paolucci” e “Rossetti”, sono stati interlocutori particolarmente attenti e collaborativi”.ù
Per concludere l’iniziativa, nella mattinata di sabato, alle ore 9.30, ci sarà un evento realizzato con la collaborazione del Lions club di Vasto denominato “Progetto Martina”: la dott.ssa Silvana Di Santo, endocrinologo e medico di base, e il dott. Laudadio, oncologo, solleciteranno gli studenti nell’acquisizione di corretti stili di vita e di alimentazione per prevenire l’insorgenza dei tumori.
Più tardi, alle ore 11.15, sulla scia del gradimento riscontrato nelle giornate precedenti, la classe 4^ B del Liceo economico sociale riproporrà il gioco sull’alimentazione “Avanti il… primo” che riesce, in maniera assolutamente divertente e piacevole, a trattare tematiche collegate al cibo.