I volti sorridenti di Massima, Miranda, Maria Pia, Clara e Luciana, a dispetto delle tante difficoltà generate dalla malattia, illuminano il calendario 'Sorrisi per la Ricerca', realizzato con finalità di solidarietà da un gruppo di donne vastesi che hanno condiviso un simile e duro percorso di vita.
Un calendario 'autoprodotto', grazie alla sensibilità di alcuni sponsor locali (Metamer, Enigma Abbigliamento e DGiraffa) ed alle preziose collaborazioni di Costanzo D'Angelo-Occhio Magico per le fotografie, di Annalisa Lalli per Makeup Artist Diego Della Palma, delle associazioni Gaia di Chieti e Ricoclaun Vasto Onlus e dei dirigenti ed operatori sanitari delle Asl Lanciano-Chieti-Vasto e Pescara.
Tra le pagine del calendario, aperto da un'immagine delle donne in azione assieme al cane Kira, compagno di pet therapy con la dott.ssa Federica Di Giuseppe, trovano spazio scatti delle protagoniste e di chi, quotidianamente, è impegnato nel dare risposta e possibile contrasto all'insorgere ed allo sviluppo di patologie oncologiche in modo particolare.
Poi una serie di frasi a corredo, sia personali che 'griffate', con sempre il sorriso al centro dell'attenzione. E non poteva mancare il messaggio, ormai universalmente riconosciuto, di Patch Adams, il medico fondatore della cosiddetta 'terapia del sorriso': “Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina”.
I fondi ricavati dalla vendita del calendario verranno utilizzati per finalità solidali, a sostegno di un progetto di ricerca sul tumore al seno “triplo negativo”.
Il calendario può essere richiesto chiamando il numero telefonico 340.4822036.