Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Amata tela' di Giulia Madonna, una 'commedia degli equivoci'

Il libro presentato a Vasto

Condividi su:

Sabato 6 dicembre presso il Blues Cafè di Vasto, in collaborazione con "La Nuova Libreria", è stato presentato il libro di Giulia Madonna dal titolo "Amata tela".

Relarice è stata Emanuela Petroro.

Giulia Madonna, nel presentare il suo libro, ai presenti ha detto: "E' riduttivo definirlo solamente una storia d'amore, io lo definirei la commedia degli equivoci. Racconta il cammino di due artisti fino al raggiungimento del loro successo e come sfondo ci sono due città meravigliose come Trieste e Venezia. i protagonisti sono Francesca, una studentessa di architettura, ed Eugenio, un artista in ascesa. La storia abbraccia un ventennio dal 1988 ai giorni nostri".

Giulia Madonna nasce a Pescara e dopo la maturità scientifica consegue la laurea in Architettura presso l’Università “Gabriele D’Annunzio”. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo “La stanza vuota”, meritevole del premio della giuria, nel 2012, al “Cinque terre – Golfo dei poeti” (dove si è anche classificata al terzo posto con un racconto dal titolo “Ossessione”) e il premio al concorso “Val di Vara – Alessandra Marziale”.

In seguito ha preso parte a diversi concorsi, riscuotendo un buon successo presso i lettori e aggiudicandosi, con un capitolo, il concorso di “Scrittura Collettiva” per la stesura di un romanzo collettivo, organizzato da 24letture, la pagina letteraria del Sole 24 Ore su Twitter. 

Condividi su:

Seguici su Facebook