Il Festival delle Letterature dell'Adriatico, giunto alla XII edizione, ancora una volta, promuove la scrittura tra i giovani nelle scuole superiori.
Tanti i laboratori di scrittura creativa volti a motivare sul tema del concorso di quest'anno, "Assaggi di vita", il dolce-amaro che regala ricordi, evoca ed ispira a raccontare attraverso seimila battute, un proprio lavoro.
Tra L'Aquila, Pescara, Chieti, Teramo e Vasto sono oltre 450 i partecipanti.
Il Contest del Festival delle Letterature dell'Adriatico nella nostra città vede tra i primi 10 classificati: Martina Ruzzi e Maria Chiara Bozzelli, dell'Istituto 'Palizzi' di Vasto con soddisfazione della prof.ssa Nadia Tagliente e del dirigente Gaetano Luigi Fuiano.
La cerimonia di premiazione sarà a cura di Beppe Severgnini domenica 9 novembre, alle ore 11, presso la piazzetta dell'Outlet Village Città Sant'Angelo.
I racconti sono stati inseriti in una antologia che sarà distribuita ai presenti. Invitati i dirigenti scolastici, i professori e gli allievi partecipanti e non: nuovi talenti della creatività e Beppe Severgnini.
Programma completo: www.festivaldelleletterature.com