Torna l’ormai tradizionale appuntamento con la ‘Festa del Gelato al Cioccolato’, organizzata dalla gelateria “Ai 3 scalini” di via Magellano a San Salvo Marina.
Evento all’insegna del gusto e, soprattutto, della solidarietà che verrà riproposto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 luglio, dalle 17 in poi.
La qualità e la freschezza del prodotto artigianale preparato con cura dalla famiglia di Michele Occhionero e lo staff del locale si uniranno alla beneficenza, grazie alla collaborazione con l’associazione ‘Vita e Solidarietà Onlus’ di San Salvo cui sarà devoluto il ricavato delle vendite per progetti in Africa, in Congo in particolare. La famiglia di Michele Occhionero, originaria di San Giuliano di Puglia in Molise, si è trasferita a San Salvo dopo la tragica perdita del piccolo Luigi, nel crollo della scuola dovuto al terremoto del 2001 e nel tempo è arrivata poi la dolcissima (in tutti i sensi) idea della ‘Festa del Gelato al Cioccolato’ che quest’anno taglia il traguardo delle sette edizioni.
Il progetto di questa bella stagione 2014, dal titolo ‘Luigi per i bambini poveri del Congo’, prevede la raccolta di somme da destinare alla realizzazione di una linea elettrica per il funzionamento dei frigoriferi dove si conservano i vaccini e le medicine per i più piccoli nel dispensario di Mpasa, Kinshasa, voluto proprio dalla stessa associazione ‘Vita e Solidarietà’.