Una gara cinofila aperta a tutti i cani, con o senza pedigree è in programma domenica 18 maggio a Vasto Marina, nell'area parcheggio dell'ex stazione ferroviaria di piazza Fiume.
Ad organizzarla è l’Associazione Cinofila Abruzzese, in collaborazione con Bagni il Trabocco e Beauty Dog (toilettatura per cani e gatti e pet shop), con il patrocinio del Comune di Vasto.
Al cospetto di una giuria formata da tre giudici (tutti allevatori cinofili), sfileranno i cani che saranno giudicati per la loro bellezza in base alle categorie taglie (piccola, media e grande). Saranno premiati i primi tre di ogni categoria. All’interno della manifestazione avverrà anche la Junior Handler che vedrà in competizione i bambini dai 3 ai 12 anni condurre i propri cani. Anche in questo caso saranno premiati i primi tre.
La manifestazione, evidenziano i promotori, ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura cinofila ed il rispetto e l’amore verso i cani e l’integrazione degli stessi nella civiltà odierna. Ci sarà inoltre la presenza di un’istruttrice di pet-therapy.
Le iscrizioni si apriranno sul posto alle 8.30 per dare avvio alla gara alle ore 10.