Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dalla piazza virtuale a quella reale: giovedì la festa 'Sei di Vasto se...'

L'appuntamento alla Villa comunale

a cura della redazione
Condividi su:

Dominerà la scena la voglia di divertirsi e di condividere un’occasione di incontro e ricordo, intrisa di “vastesità allo stato puro”.

Sono questi i contenuti salienti di ‘Sei di Vasto se…’, il grande evento programmato nel pomeriggio festivo del 1° maggio alla Villa comunale, dalle 17,01 in poi.

Organizzazione messa su prendendo spunto dal grande successo e coinvolgimento che ha fatto registrare sul social network Facebook l’attivazione di una pagina intitolata proprio ‘Sei di Vasto se…’, nella quale tra aneddoti, curiosità, fotografie, personali memorie e profili di personaggi ‘mitici’, è uscito fuori lo spaccato di una ‘community’ che vuole conservare le proprie fondamenta e le proprie tradizioni, esaltare alcuni suoi figli, aprirsi il più possibile alla partecipazione e guardare al futuro. Un gruppo che conta, attualmente, quasi 4.000 adesioni

E’ con questo spirito che, in sinergia, si sono da subito dati un gran daffare in modo particolare Patrizia Ciccotosto, Marco Rapino, Andrea Iannone (giovane musicista omonimo del talento vastese del MotoMondiale), Andrea Di Giambattista e Nicola Cedro, quest’ultimo ‘art director’ dell’evento.

Sono state realizzate anche delle magliette celebrative, che gli organizzatori chiedono di indossare giovedì, prenotabili proprio sulla pagina Facebook di ‘Sei di Vasto se…’ (clicca qui).

Dai più giovani ai… più in là con l’età: tutti devono sentirsi coinvolti e protagonisti dell’appuntamento, il primo di un certo livello che parte dal basso e dalla piazza virtuale della ‘rete’ per tradursi in incontro reale in un luogo di forte aggregazione quale è la villa comunale, dicono gli organizzatori, che si attendono una nutrita partecipazione di vastesi, confidando soprattutto nella clemenza delle condizioni del tempo.

Nella foto sotto Patrizia Ciccotosto e Marco Rapino

Condividi su:

Seguici su Facebook