Triduo di celebrazioni al via, ieri nella chiesa di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina, in onore delle canonizzazioni di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II previste per domenica 27 aprile in piazza San Pietro.
Alle 18 le Sante Messe, previste anche oggi, 25 aprile, e domani, sabato 26. Domenica, poi, sempre alle 18, la solenne celebrazione di ringraziamento per la canonizzazione.
Per l'occasione, sottolinea il parroco, padre Luigi Stivaletta, verrà esposta la reliquia ex corpore di Papa Giovanni XXIII, donata alla parrocchia. Sarà possibile visitare la chiesa fino alle 23 a sera e, nella giornata di domenica, il sacro tempio resterà aperto dalle 12 a mezzanotte.
Nello scorso mese di novembre, proprio per la concessione della reliquia ex corpore di Roncalli, fu organizzato un nutrito programma di celebrazioni e incontri nella parrocchia di Santa Maria Stella Maris, con testimonianza telefonica di Loris Capovilla, segretario di Giovanni XXIII, per alcuni anni vescovo della diocesi di Vasto e recentemente nominato cardinale da Papa Francesco.