Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Danzainfiera' a Firenze, brilla la Histon Ballet di Vasto

Borse di studio per gli allievi presso prestigiose accademie

a cura della redazione
Condividi su:

La Scuola “Histon Ballet” di Vasto, diretta dalla prof.ssa Angiola Saraceni, non poteva mancare all’edizione 2014 del concorso internazionale “Danzainfiera”, svoltosi a Firenze la scorsa settimana.

Danzainfiera – racconta entusiasta la responsabile della Histon Ballet – è l’evento che per quattro giorni riunisce tutte le anime del mondo della danza e del ballo, in un mix unico e inconfondibile, che coinvolge tutti i generi e gli stili: dal classico al contemporaneo, dal moderno al tango, dall’hip hop al latino, dal country al musical, dalle danze etniche al valzer, dal burlesque al pilates. E anche quest’anno siamo stati presenti con un gruppo di allievi che si sono distinti per capacità, volontà e determinazione. Infatti – continua la prof.ssa Saraceni – diversi gli allievi vastesi che durante la kermesse toscana hanno vinto borse di studio da svolgere presso altre scuole di ballo al fine di formarsi e migliorare le tecniche di ballo”.

Durante la manifestazione ottime sono state le prestazione di Simona Giancola, Andrea Sciascia, Federica Sciascia, Alisia Calvano, Umberto Menghini, Noemi Di Biase e Andrea Scè: tutti sono risultati vincitori di borse di studio presso l’Ateneo della Danza di Siena o l’Accademia Ucraina di Balletto a Milano per svolgere tirocini in danza classica, moderna e contemporanea.

In modo particolare si è contraddistinto l’allievo Jacopo Ruffilli che ha vinto ben tre distinte borse di studio in danza classica, danza contemporanea e tecnica maschile da svolgere sia presso la scuola di Siena sia presso l’Accademia di Milano.

Condividi su:

Seguici su Facebook