Tradizione confermata anche quest'anno per il Gruppo Presepistico di Punta Penna, protagonista nel realizzare un artistico Presepe all'interno della chiesa della Madonna di Pennaluce a Punta Penna.
Come avviene da qualche anno a questa parte, ad attivarsi sono stati Nicola Altieri ed il farista Andrea Guida (originario di Torre del Greco, ma ormai 'adottato' a Vasto), i quali, accomunati da una passione che coltivano fin da giovanissimi, si sono nuovamente messi a lavoro tra tavole di legno, sughero, polistirolo e statuine per dare vita ad un nuovo e sempre suggestivo scenario per l'accoglienza al Bambinello, al Dio che si fa uomo in terra.
Un significativo sostegno per la realizzazione di questo periodo natalizio è arrivato da altri due preziosi collaboratori, Cesareo Bosco e Gino Ciccotosto, e dalla ditta Vastarredo.
Nicola Altieri e la sua gentile signora, Teresa Vallese, sono sempre attivi nella piccola comunità di Punta Penna, custodi del piccolo e caratteristico sacro tempio del quartiere del porto che ricade nell'ambito parrocchiale di San Paolo Apostolo con la guida di don Gianni Sciorra. Guida, da quasi un ventennio, lavora al Faro di Punta Penna.
Dal Gruppo presepistico di Punta Penna, anche attraverso il nostro sito, i più fervidi e sinceri auguri per queste festività .