Si svolgerà venerdì mattina, 20 dicembre, alle ore 10,30, presso l’Aula Magna 'Maurizio Natale' dell’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “Filippo Palizzi” di Vasto, alla presenza di autorità politiche, comunali e scolastiche, la cerimonia di consegna di tre borse di studio, istituite dall'Apam Fiva Confcommercio, nell’ambito dell’organizzazione del Trofeo Bancarella “Francesco Smargiassi”, manifestazione di commercio ambulante che ogni anno si tiene a Vasto.
La 27esima edizione del Trofeo si è svolta l'ultima domenica del mese di ottobre, il 27.
Le borse di studio sono destinate a 3 giovani diplomati del “Palizzi” che hanno conseguito il diploma nello scorso mese di luglio con il migliore risultato nel corso economico, turistico e di geometra e sono intitolate e vogliono onorare la memoria di due importanti personaggi di Vasto: il comm. Francesco Smargiassi, figura storica del commercio vastese e per molti anni autorevole presidente della Confcommercio provinciale, e il dott. Palmerindo Roselli, stimato presidente della Camera di Commercio di Chieti che ha lasciato al vertice dell’ente una indelebile impronta di distinta signorilità.
"Vogliamo fare arrivare ai giovani, che quotidianamente si confrontano con i problemi reali della nostra società - sottolinea il presidente provinciale Apam Ottaviano Semerano - un messaggio importante: con impegno e giusta determinazione loro coetanei arrivano ad un traguardo importante, avvalorando la figura del giovane serio, impegnato e volenteroso".