L'intervista a Silvio Di Pardo, il giovane abruzzese in onda a Domenica Live (Canale 5), a fianco di Barbara D'Urso.
Silvio, raccontaci un po’ il tuo curriculum vitae in diretta. Cosa facevi prima di lavorare in TV?
Innanzitutto ringrazio la redazione di histonium.net per l'intervista e saluto tutti gli abitanti di Vasto e dintorni che la leggeranno. Parto col dire che ho 27 anni, sono originario di Celenza sul Trigno (Ch) e sono un amante della “mondanità”; per diversi anni ho lavorato nei locali notturni come ragazzo immagine, Vocalist e PR. Molti, infatti, mi conoscono come Silvio VJ.
Come hai raggiunto il piccolo schermo?
Il mondo della tv mi ha sempre affascinato ecco perché ho sempre cercato di “entrarci” partecipando a diversi casting e inviando mail di candidatura per provini vari.
Qualche mese fa, dopo aver inviato la classica mail con Curriculum Vitae e foto in allegato, sono stato chiamato per uno di questi casting e il risultato lo avete visto tutti.Ce l’ho fatta,l’ho superato!E ne sono davvero felice.
Quali sono stati i motivi che hanno portato i responsabili Mediaset a puntare su di te?
Sono stato scelto per le mie doti comunicative e per la mia simpatia e spontaneità. La televisione però, è un mondo nuovo per me, devo ancora conoscerlo; la strada è ancora molto lunga.
Cosa ti sentiresti di dire a chi ti guarda da casa di domenica e a chi leggerà questa intervista, riguardo questa tua nuova esperienza?
Senza ombra di dubbio quello che vorrei fosse chiaro a tutti, è che il mondo della televisione non è facile come sembra. Bisogna studiare tanto, darsi da fare ma soprattutto cercare di rimanere con i "piedi per terra" e rimanere umili. Il “problema” del successo, infatti, è la sua potenziale illusorietà; non è detto che chi va in TV ci resti per sempre. L’obiettivo è quello di mantenere la propria dimensione artistica e cercare di diventare un esempio da seguire perché si è costantemente sotto gli occhi di tutti..
Qual è il tuo ruolo a Domenica live? Raccontacelo
Nel programma Domenica Live in onda su Canale 5, sono uno dei tre "angeli custodi" dei Vip.Il nostro compito é quello di supportarli e far superare loro le paure. Io seguo l‘attrice e regista Simona Izzo che ha la fobia dell’altezza. Lavorare e con lei é stato un bell’inizio; è una persona in gamba, ha fatto tanti anni di cinema e di televisione e per me è davvero un onore affiancarla. Poi lei é simpaticissima e brava, mi ha aiutato molto e mi ha dato diverse dritte su come comportarmi davanti la telecamera. E in più, grazie anche alle redazioni di Milano e Roma, che mi seguono nelle esterne, sto imparando a muovermi e sto conoscendo tante persone dello spettacolo (Vip e artisti), con cui stanno nascendo anche delle belle amicizie
Come vivi il tuo presente e come immagini, invece, il tuo futuro?
Da quando ho iniziato, lavoro ogni giorno con grinta e determinazione. Mi piacerebbe molto intraprendere il mondo del cinema; certo bisogna prepararsi e impegnarsi tanto ma sono pronto a farlo.
Ringrazio le persone che mi hanno dato l'opportunità di vivere questa esperienza e un grazie speciale anche alla mia famiglia che mi sostiene ogni giorno, agli amici e alle persone che mi sono vicino e che mi trasmettono il loro calore. Sono contento di questa opportunità che mi viene data, è un modo per conoscermi meglio e mettermi in gioco.
Grazie mille!
Con simpatia Silvio VJ