Sarà davvero un'apertura del nuovo anno scolastico da ricordare per gli alunni, i docenti e i genitori della classe 4^ della Scuola Primaria di San Lorenzo, della Nuova Direzione Didattica di Vasto diretta da Maria Pia Di Carlo.
Grazie al successo della poesia “Preghiera a Gesù di un clown di corsia”, per la quale i bambini, coordinati dall’insegnante Antonietta Zocchi, sono stati premiati lo scorso anno nell’ambito del Concorso Scolastico provinciale “L’amore è la strada per la vita” indetto dall’ Associazione Onlus Il Tratturo, la classe è stata invitata a partecipare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si terrà al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza.
L'appuntamento si terrà lunedì 23 settembre e sarà duffuso televisamente nell’ambito della trasmissione “Tutti a scuola”.
“La cerimonia – si legge in una nota – ha acquisito negli anni una rilevanza sempre più significativa anche perché rappresenta una delle occasioni in cui il presidente della Repubblica rivolge una personale comunicazione alla Nazione”.
L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 1 lunedì 23 dalle 17 alle 19.