Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Evan Lurie: giovedì sera a Vasto l'autore delle colonne sonore dei film di Benigni

L'appuntamento nell'ambito del New Acoustic Music Festival

a cura della redazione
Condividi su:

Appuntamento giovedì sera, 12 settembre, dalle 21.30 al Teatro Rossetti di Vasto con il concerto di Evan Lurie, compositore e pianista americano.

Direttamente da New York, l'anima melodica dei Lounge Lizards, autore delle colonne sonore dei film di Roberto Benigni, arriva a Vasto. Il concerto è organizzato dall’associazione culturale Sideshow e dal Teatro Rossetti, in collaborazione con l’Arci di Vasto per la 21^ edizione del New Acoustic Music Festival. Lurie, per l'occasione, sarà accompagnato dai Sacri Cuori, band strumentale romagnola da esportazione capitanata da Antonio Gramentieri.

EVAN LURIE - Originario di Minneapolis e fondatore (nel 1979) col fratello John dei seminali Lounge Lizards, che ha annoverato nelle sue fila Arto Lindsay e Marc Ribot, Evan Lurie è anche squisito talento pianistico ed eccellente compositore. Grazie a Jim Jarmusch e al fratello John Lurie entra in contatto con Roberto Benigni. Sue le colonne sonore di film come Piccolo Diavolo, Il Mostro e Johnny Stecchino, a riprova di una forte vicinanza con l'Italia e di un'abilità tutt'altro che comune a misurarsi con la cultura popolare; suoi certi memorabili lavori per piano chitarra e bandoneon, capaci di gettare ponti infiniti tra sonorità cameristiche e tradizioni apparentemente distanti. Ha collaborato al fortunato disco di Vinicio Capossela Il ballo di San Vito. Oggi Evan Lurie vive a New York e compone musica per film e programmi tv tra cui la serie animata e musicale "The Backyardigans", da noi noto come "Zonzoli". Le sue apparizioni live sono cosa rara e preziosa. 

Costo del biglietto: 10 euro

Ulteriori info: 0873-671348 e 333-6870029

Condividi su:

Seguici su Facebook