Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'In cammino con Maria, Madre della Fede': la Veglia all'Arena alle Grazie

Rinnovato il tradizionale appuntamento estivo del 13 agosto a Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

La notte del 13 agosto, nella consueta cornice dell'Arena comunale alle Grazie di Vasto, si è svolta la bella e commossa Veglia Mariana nella sua XXIII edizione.

Il  tema di questo 2013 è stato 'In cammino con Maria, Madre della Fede".

Presieduta quest’anno da don Stellerino D'Anniballe, parroco di San Pietro a Vasto, la Veglia si è arricchita della partecipazione di don Elio Benedetto, parroco molisano e cantautore cristiano, di don Angelo Di Prinzio, cappellano del carcere, del dott. Vittorio Ambrosioni, che ha anche portato l’immagine della Madonna Pellegrina di Fatima, del gruppo corale del Rinnovamento di San Salvo Marina, dei bambini che hanno animato il primo momento “Sì di Maria ed il nostro sì nella vita”, degli ammalati che hanno animato il secondo momento “Sì di Maria ai piedi della croce-il nostro sì nel dolore”, di gruppi diversi, la Confraternita del Santissimo Sacramento, famiglie, casa famiglia, giovani, due carcerati; “Sì gioioso di Maria-vivi la tua fede alla luce di Cristo risorto”.

"Molti momenti - sottolinea il parroco, don Stellerino - sono stati davvero ricchi di tanta emozione. Nella Santa Messa che abbiamo celebrato il tema svolto è stato molto interessante: il più grande dono della Madonna resta Gesù che è fonte della nostra fede, amore del Padre,cuore del mondo, di cui fidarci, al quale ci offriamo".

Presentatori della serata all'Arena sono stati il prof. Elia Rubino e la dott.ssa Marisa Di Lello. "Ed ora con Maria Madre della Fede il nostro cammino", conclude don Stellerino.

FOTOSERVIZIO di MASSIMO MOLINO

Condividi su:

Seguici su Facebook