Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tanti scatti per... 'Quelli della Scalinata Rossetti' a Vasto

Il posto sta diventando uno dei luoghi più gettonati per le 'foto-ricordo'

Condividi su:

Uno scatto per il ricordo di un’estate a Vasto? I luoghi più ‘gettonati’ per ‘mettersi in posa’, generalmente, sono il Monumento alla Bagnante (la Sirenetta) o il pontile, a Vasto Marina, e la Loggia Amblingh che si affaccia sul golfo, a Vasto città, nella zona del centro storico.

E proprio nell’area della Loggia, ultimamente, sta guadagnando decisamente ‘punti’ la Scalinata Rossetti.

In tanti la scelgono come ‘location’ dei propri scatti e, proprio a conferma di quanto evidenziato, è pure nata una pagina di un gruppo su Facebook denominato ”Quelli della Scalinata Rossetti” (clicca qui).

“Ho creato questo gruppo – spiega il maestro Giuseppe Buono, del laboratorio di ceramica ‘Creta Rossa’ - perché sempre più spesso vedo ragazzi e bambini che si fanno le foto sulla scalinata e allora ho pensato che sarebbe bello metterle tutte insieme, per creare un grande album fotografico dell'immenso lavoro che hanno fatto gli studenti del Liceo”. L’elegante posto è stato inaugurato il 5 maggio scorso, al culmine di un’iniziativa voluta dal Lions Club “Adriatica Vittoria Colonna” con la collaborazione del laboratorio “Creta Rossa” e del Liceo Artistico “Pantini-Pudente” di Vasto.

Circa 60 studenti hanno dipinto cinquecento mattonelle che sono state utilizzate per rivestire ed adornare la scalinata in questione, di fianco Casa Rossetti. Ogni mattonella si presenta con un decoro che prende spunto dalle tipicità del territorio e delle sue tradizioni, con vergate anche frasi dei versi dedicati da Rossetti proprio alla sua città. E alla selezione dei versi utilizzati ha partecipato il Centro Europeo di Studi Rossettiani.

Condividi su:

Seguici su Facebook