L’anno scolastico è finito e finalmente iniziano le meritate vacanze. L'ultimo è stato, come anche gli altri, pieno di attività e esperienze nuove e anche pieno di tante vittorie per la scuola primaria “Giuseppe Spataro”.
Le classi quarta A e quarta B hanno partecipato a “Riciclo Aperto”, un progetto molto interessante sul riciclaggio della carta, organizzato da Comieco e hanno vinto il primo premio nel concorso nazionale “Fotogra il tuo reciclo aperto”, con una foto denominata dalla giuria, “Rap, il ciclo del riciclo”. Hanno vinto 1.000 euro, da destinare alle attività scolastiche del prossimo anno.
Le classi quinta C e quinta D hanno vinto una targa, come premio speciale al concorso nazionale “Racconta il tuo Sport”, inviando un articolo che valorizzava l’esperienza multidisciplinare vissuta nel mese di ottobre con le “Children's Olimpic Games”, organizzate nel parco urbano Muro delle Lame. I ragazzi, in questa significativa esperieza, hanno unito lo studio della storia, la conoscenza verso le ultime gare olimpiche e la passione verso lo sport in un momento di gran divertimento.
La classe seconda C ha vinto con la poesia “L’uccellino che non sapeva volare”, il terzo premio al concorso XXVI Rotary Campus d’Abruzzo e Molise – Concorso di poesia “Franca Marrollo”, quarta edizione. Ogni alunno ha vinto un kid didattico. Allo stesso concorso di poesie la classe quarta A, con “Se fossi diverso” ha vinto il primo premio, vincendo un personale computer per la classe e una penna usb per ogni bambino, più un libro.