Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Su un manifesto i nomi di tutti i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione

L'iniziativa delle catechiste della parrocchia di San Marco

Condividi su:

Maggio: periodo di Prime Comunioni. E’ sempre commovente e ritmata dalla fede la celebrazione dell’evento nelle varie parrocchie sia per i bambini, che si accostano per la prima volta a Gesù Eucaristia, sia per i genitori e parenti, che vivono l’evento con particolare trepidazione, sia per i parroci e le catechiste, che preparano con impegno sul piano spirituale questo primo incontro con Gesù.

Oggi, domenica 12 maggio, 30 bambini della parrocchia di San Marco hanno vissuto questa celebrazione eucaristica con tutta la bellezza della loro genuina interiorità, ricevendo dalle mani del parroco, don Gino Smargiassi, l’Ostia Santa. E per qualcuno di loro c’è stata anche tanta commozione nel momento in cui ha dovuto recitare la preghiera di ringraziamento, a nome di tutti gli altri coetanei: “Grazie Gesù, per il dono immenso della tua presenta eucaristica in mezzo a noi. Infondi in noi il Tuo Santo Spirito perché disponga la nostra anima a riceverTi con fede e amore. La Comunione con Te apra sempre il nostro cuore alla comunione con i fratelli di ogni colore e razza”.

Significativa è stata l’iniziativa delle tre catechiste Fernanda Pollutri, Paola Ruggieri e Ivana Molino, che hanno voluto esporre sul lato destro del presbiterio un manifesto sul quale, intorno ai simboli eucaristici (le spighe, l’uva, l’Ostia e il Calice), c’erano le foto di tutti i 30 bambini, con i rispettivi nomi, quasi a sigillare la promessa, fatta dagli stessi comunicandi, dopo la Comunione: “Sarà bello per noi incontrarTi ogni domenica, alla S. Messa, insieme ai nostri genitori e agli amici. Aiutaci a mantenere questo nostro proposito”.

Condividi su:

Seguici su Facebook