Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mezzo secolo di Istituto 'Mattei' a Vasto con il 'grande raduno'

Il 26 maggio l'appuntamento clou per celebrare il 50° anniversario della fondazione della scuola

a cura della redazione
Condividi su:

L’Istituto “Enrico Mattei” di Vasto, in occasione della celebrazione del 50° anniversario della sua fondazione, organizza numerose attività (www.itivasto.it  sezione speciale del 50°) tra cui, il prossimo 26 maggio, il “grande raduno” del personale e degli alunni, attuali ed ex, precedute, nella giornata del 25 dal convegno sul tema “Il ruolo dell’Istituto “Enrico Mattei” nel territorio e… oltre. Cinquant’anni di storia e prospettive future” presso il cinema Corso.

Il “grande raduno', sottolineano gli organizzatori, prevede la sfilata per le vie della città, l’intervento delle autorità ed una mostra fotografica.

"Fino ad oggi - viene evidenziato in una nota - si sono diplomati migliaia di alunni e quindi si prevede una manifestazione con tantissimi partecipanti. Per fronteggiare l’impegno organizzativo, il dirigente scolastico, prof. Rocco Ciafarone, ha inteso favorire la costituzione di un apposito Comitato costituito dal preside Fernando Fiore (presidente), Nicola D’Adamo (vice presidente – ex alunno), Nicola D’Alessandro (cassiere – ex alunno), Giuseppe Busacca (segretario – ex docente), Raffaele Anniballe (ex docente), Filippo Del Monte (ex docente), Michele Monteferrante (ex A.T.). 

Il Comitato è coadiuvato da un gran numero di 'referenti' del personale e degli alunni, il cui apporto è determinante. Si sottolinea l’importanza di prendere contatto con i 'referenti', incaricati di raccogliere le adesioni alla sfilata e di reperire il materiale per la mostra fotografica. I 'referenti' potranno contattare i ristoranti della zona che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere, a prezzi convenzionati, previa prenotazione, i partecipanti che intendessero trattenersi a pranzo.L’elenco è riportato sul sito: www.itivasto.it alla sezione speciale del 50°. E’ ovvio che, trattandosi di migliaia di partecipanti, sarà impossibile fare inviti scritti.
Si fa affidamento al passa parola ed ai social network".

Per informazioni su tutte le manifestazioni programmate:
tel. 0873-69218 
e-mail 50esimomattei@gmail.com
sito www.itivasto.it  sezione speciale del 50°.

Condividi su:

Seguici su Facebook