Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Dalla sua parte' di Isabella Borghese: presentazione del libro a Vasto

Venerdì pomeriggio 'incontro con l'autore' presso la Drogheria Buonconsiglio

a cura della redazione
Condividi su:

In programma nel pomeriggio di venerdì 19 aprile, dalle ore 19, la presentazione del libro di Isabella Borghese dal titolo 'Dalla sua parte', presso la Drogheria Buonconsiglio, in via Buonconsiglio a Vasto.

Isabella Borghese, romana, è giornalista e lavora come responsabile di ufficio stampa. Collabora con Controlacrisi.org, dove coordina la rubrica “Libri & Conflitti”. È autrice di “Sovvertire il diluvio” (18.30 ed.) e del reportage “Da ex fabbrica occupata a città multietnica”.

"Con il romanzo 'Dalla sua parte', ed. Ensemble, 2013 - si legge in una nota che cita una recente recensione del Corriere della Sera -, approda alla narrativa con una storia accattivante e malinconica, di forte impatto e dai connotati psicologici. Francesca, la protagonista, vive un momento di passaggio nella sua vita: la depressione del padre, alcolista e bipolare, l’ha portata per tutti gli anni da quando era una bambina a vedere il mondo con gli occhi del dubbio, della paura, dell’incapacità di amare per il timore di soffrire e far soffrire. La storia si dipana tra il 24 e il 25 di dicembre, Natale dunque, la festa più amata, e anche la più controversa, simbolo di allegria e convivialità per la maggior parte delle persone, ma che per Francesca, invece, diventano i giorni dello scacco esistenziale, e della possibilità di un riscatto, di una vita nuova".

Condividi su:

Seguici su Facebook