Brillante riscontro per il giovane cantautore vastese Stefano De Libertis, tra i finalisti dell'edizione 2013 del Festival dell'Adriatico-Premio Alex Baroni. Nella kermesse conclusiva di ieri sera, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, è stato insignito del Premio 'Originalità Inedito' interpretando il brano "L'ultima profezia".
Il Festival dell’Adriatico è tra le kermesse musicali italiane più longeve, nasce nel 1996 come “Voci Nuove” e viene successivamente intitolato ad Alex Baroni, scomparso prematuramente.
La rassegna è riservata a cantautori, interpreti, gruppi e comici e si pone il fine di promuovere nuovi talenti emergenti nel difficile mondo dello spettacolo. La manifestazione - specificano i promotori - nasce e rimane “volutamente indipendente”, non è condizionata in alcuna maniera da interessi diretti o indiretti, dalle case discografiche o da etichette di qualsiasi genere. Il Festival ha il chiaro intento di mettere a disposizione un palcoscenico importante sul quale i giovani possano confrontarsi con le tante proposte e tanti generi musicali dando sfogo a tutto il loro talento.
Da diversi anni le richieste d’iscrizione a questa rassegna sono centinaia l’anno, sempre più in incremento e provenienti da tutta Italia ed anche da Sanremo Giovani e Castrocaro richiedono dei ragazzi di talento da poter iscrivere.