Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Premio 'Originalità Inedito' per Stefano De Libertis al Festival dell'Adriatico

In evidenza il giovane cantautore vastese alla kermesse musicale intitolata ad Alex Baroni

a cura della redazione
Condividi su:

Brillante riscontro per il giovane cantautore vastese Stefano De Libertis, tra i finalisti dell'edizione 2013 del Festival dell'Adriatico-Premio Alex Baroni. Nella kermesse conclusiva di ieri sera, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, è stato insignito del Premio 'Originalità Inedito' interpretando il brano "L'ultima profezia".

Il Festival dell’Adriatico è tra le kermesse musicali italiane più longeve, nasce nel 1996 come “Voci Nuove” e viene successivamente intitolato ad Alex Baroni, scomparso prematuramente.

La rassegna è riservata a cantautori, interpreti, gruppi e comici e si pone il fine di promuovere nuovi talenti emergenti nel difficile mondo dello spettacolo. La manifestazione - specificano i promotori - nasce e rimane “volutamente indipendente”, non è condizionata in alcuna maniera da interessi diretti o indiretti, dalle case discografiche o da etichette di qualsiasi genere. Il Festival ha il chiaro intento di mettere a disposizione un palcoscenico importante sul quale i giovani possano confrontarsi con le tante proposte e tanti generi musicali dando sfogo a tutto il loro talento.

Da diversi anni le richieste d’iscrizione a questa rassegna sono centinaia l’anno, sempre più in incremento e provenienti da tutta Italia ed anche da Sanremo Giovani e Castrocaro richiedono dei ragazzi di talento da poter iscrivere.

Condividi su:

Seguici su Facebook