I dati del comparto idraulico in Italia dicono che nei prossimi mesi perdurerà lo stato di difficoltà degli operatori del settore, a causa dei problemi che sta attraversando l’edilizia più in generale.
Nell’anno 2012 tutto ciò ha portato alla chiusura di molti esercizi, anche di realtà storiche e di consolidata fama oppure in molti casi ha costretto le aziende a fare delle scelte difficili, quasi a volersi chiudere a riccio evitando qualsiasi tipo di investimento.
La Vemit Punto Clima, che dal 1974 si occupa della distribuzione di materiale idro-termo-sanitario e arredo bagno, ha deciso di andare controcorrente. Il prossimo 6 aprile inaugurerà un nuovo punto vendita nell’area metropolitana di Pescara. In via Tiburtina al n. 233 si accenderà la sua nuova insegna, rinforzando la propria presenza nel territorio delle province di Chieti e Pescara. Sarà il suo quarto punto di distribuzione dopo quelli storici di Vasto, Termoli e Atessa.
La famiglia Acquarola, proprietaria del marchio Vemit Punto Clima, è convinta che questi momenti di difficoltà siano più un’opportunità da sfruttare per aprirsi a nuovi mercati, facendo scelte comunque oculate, ma non di chiusura verso il mercato. “Nell’anno che precede il nostro quarantennale – spiega Alessandro Acquarola amministratore delegato della Vemit Punto Clima – abbiamo, ancora una volta, voluto dare un segnale forte al mercato, investendo su un territorio, che in parte già serviamo da diversi anni e nel quale crediamo molto”. Gli fa eco Maurizio, fratello e socio dell’azienda: “Quella di Pescara sarà una struttura snella, ma altamente operativa, con una politica dei prezzi che non potrà non interessare installatori, imprese e anche le famiglie, senza rinunciare all’elevato standard qualitativo dei nostri prodotti e al servizio pre e post vendita”.
La Vemit ha sempre avuto la sua forza nella scelta dei prodotti di alta qualità ma è altresì stata sempre attenta alla componente prezzo. Negli ultimi due anni si sono intensificate promozioni e incentivi per mantenere vivo un mercato in forte stagnazione. Da ricordare le campagne di sconti con i prodotti alimentari che tanto hanno avuto successo, a tal punto da essere riproposte più volte nell’arco dell’anno.
Insieme ad Alessandro e Maurizio, saranno presenti all’inaugurazione, che si terrà sabato 6 aprile dalle ore 16, in via tiburtina 233, anche gli altri e due soci della Vemit Punto Clima, Gianmarco e Paolo Acquarola, oltre i soci fondatori Sebastiano e Umberto Acquarola.