Il Parlamento ha istituito per oggi, 24 marzo, la prima Giornata Europea del Gelato Artigianale.
Sono stati ben 387 i voti dei parlamentari che hanno detto 'sì' alla bontà del gelato artigianale. Per l’on. Sergio Paolo Francesco Silvestris “sostenere il gelato artigianale significa promuovere la qualità, la genuinità e le migliori caratteristiche nutrizionali”.
Oggi tutte le gelaterie d’Europa e Oltreoceano che aderiranno alla iniziativa hanno creato un gusto originale ed unico che unirà il palato di tutti, senza distinzione di “colore”. L’originale gusto che unirà in un dolce abbraccio è la “Fantasia d’Europa” (fior di latte variegato al cioccolato fondente con mandorle pralinate) che verrà promosso al prezzo simbolico di 1 euro a cono. Tutte le gelaterie aderenti all’iniziativa così offriranno il gelato regolarmente venduto ad 1,50 a 1 euro.
La gelateria “Biancaneve”, dai mille gusti da “favola”, a Vasto in via Madonna dell’Asilo, dalle ore 12 alle 21, parteciperà a questa giornata.
La cittadinanza vastese potrà, così, gustare il mondiale nuovo gusto “Fantasia d’Europa”, dal ridotto prezzo, doppiamente e rincarato in un artigianale, invitante freschezza e genuinità di prodotti freschi e genuini nel nuovo gusto. Buona festa a tutti i “favolosi” buongustai ed un invito a gustare la ”mondiale” Fantasia d’Europa.