Nella serata di domenica 6 gennaio, dalle 17.30 alle 20.30, terza ed ultima rappresentazione del Presepio Vivente tra i vicoli di Santa Maria a Vasto.
Le prime due rappresentazioni dell'evento del 26 dicembre e del 1° gennaio hanno richiamato oltre 6.000 persone ad appuntamento, secondo quanto comunicato dagli organizzatori, a dimostrazione della validità dell'iniziativa.
Come al solito, il comitato promotore dà consiglio ai visitatori che vogliono evitare la fila di giungere un po' più tard rispetto all'orario di inizioi. Si può entrare, infatti, anche alle 20. Soddisfatto di come stanno andando le cose per questa edizione 2012/2013 il coordinatore Fratel Pietro Del Grosso, dell'Istituto San Gabriele di Vasto, che a nome di tutte le componenti dello staff organizzatore ringrazia quanti hanno collaborato all'allestimento ed i numerosi visitatori che hanno affollato il Presepe.
La manifestazione, patrocinata da Comune, Provincia e Regione, è organizzata dalla costituenda associazione “Rappresentazioni ed Eventi Vasto” a cui hanno aderito il Comitato San Gabriele, le parrocchie di Santa Maria Maggiore, San Giuseppe, San Lorenzo, Santa Maria del Sabato Santo e le associazioni Pagliarelli, San Lorenzo, Confraternita della Sacra Spina e Centro Aggregazione Anziani 'Michele Zaccardi'.
Per il servizio d'ordine impegnato il Gruppo comunale di Protezione Civile.