Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tra le pagine storie e spunti di 'vastesità': pronta la nuova edizione del 'Lunarie de lu Uašte'

La presentazione nella Sala della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos

a cura della redazione
Condividi su:

Spunti e storie di 'vastesità', anche quest'anno, trovano degno risalto tra le pagine dell'edizione 2013 del 'Lunarie de lu Uašte', l’almanacco dei vastesi, tradizionale pubblicazione in uscita nel periodo delle festività di fine anno.

Ieri sera, nella Sala della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, la presentazione ufficiale della pubblicazione di cui autori Giuseppe Tagliente, Paolo Calvano e Fernando D'Annunzio, quest'ultimo, poeta dialettale e cultore di tradizioni locali, al debutto in questa esperienza editoriale.

Nel volume, ancora una volta, particolare attenzione è stata riservata ad alcuni avvenimenti, personaggi ed approfondimenti della storia di Vasto con 'accompagnamento' fotografico attuale curato dallo Studio 'Occhio Magico' di Costanzo D'Angelo.

A presentare la serata è stato l'attore e regista teatrale Stefano Angelucci con intermezzi musicali affidati al Coro polifonico Histonium diretto dal maestro Luigi Di Tullio che per la pubblicazione di quest'anno ha inciso un cd disponibile assieme al volume in vendita nelle librerie ed edicole della città.

FOTOSERVIZIO di PIERFRANCESCO NARDIZZI


 

Condividi su:

Seguici su Facebook