E' stato l'avvocato Roberto Bontempo, ideatore e curatore del Premio Vasto d'Arte Contemporanea e per anni alla guida della locale Azienda di Soggiorno e Turismo, ad essere insignito, quest'anno, del Premio 'Giuseppe Pietrocola', manifestazione giunta alla nona edizione.
Sabato pomeriggio, al Teatro Rossetti, la cerimonia di premiazione, organizzata dai Club Lions locali Vasto Host e Adriatica Vittoria Colonna e dalla famiglia Pietrocola.
Si è avuta ancora una volta l'opportunità di ricordare la figura di Peppino Pietrocola, stimato professionista, studioso di memorie patrie, musicologo ed anche apprezzato giornalista.
Dell'avvocato Bontempo è stato ricordato l'impegno per il Premio Vasto ed il ruolo nella promozione turistica della città , anche grazie all'organizzazione di numerose iniziative che hanno dato lustro a Vasto, quali il Festival delle Sirene, la Rassegna Internazionale di musica d’organo, il Premio Ippocampo, la Sagra delle Campanelle di San Rocco, lo slancio per la realizzazione del Monumento alla Bagnante e altre ancora.
Hanno premiato Bontempo, oltre a Francesco Pietrocola, in rappresentanza della famiglia, il presidente dei due Club Lions, Nicola Farina e Luigi Marcello.
Il Premio 'Giuseppe Pietrocola' è nato nel 2003 per iniziativa della moglie Marussia e dei suoi figli Filippo, Annarita e Francesco. Negli anni precedenti il riconoscimento è stato assegnato a Don Stellerino D’Anniballe (2003), Società Operaia di Mutuo Soccorso (2004), Angelo Cianci (2005), Carlo Marchesani (2006), Giuseppe Catania (2007), Raffaele Bellafronte (2008), Pino Jubatti (2010) e Gabriella Izzi Benedetti (2011).