Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giovanni Paolo II e il mondo degli artisti', la testimonianza di Claudia Koll a Vasto

Terzo incontro legato alla presenza della reliquia con il sangue del Beato papa polacco

Condividi su:

Terzo incontro presso la chiesa di San Paolo Apostolo di Vasto per il ciclo di testimonianze legate alla presenza della reliquia del Beato Giovanni Paolo II.

 

A parlare della propria esperienza di fede e del rapporto tra papa Wojtyla e gli artisti, l'attrice Claudia Koll che ha ripercorso i momenti salienti del suo cammino di fede e del rapporto con papa Wojtyla.


"All'inizio - ha dichiarato la Koll - lo disprezzavo e non capivo la sua ingerenza nella società; solo dopo ho capito che lui era l'uomo del dialogo e che si rivolgeva a ciascuno di noi. Al primo incontro a cui sono stata invitata, ho riconosciuto nella sua sofferenza quella di Cristo e mi ha trasmesso la forza della testimonianza".


A seguire il ricordo dei difficili momenti della conversione: "Attaccata dal maligno, mi sono resa conto che i soldi e il successo non mi avrebbero salvata; solo Dio poteva combattere per me".


Da quel momento, anche la sua vita di attrice è cambiata: "Il mondo dello spettacolo è un mondo buio in cui non si parla di Dio e io non potevo più accettare ruoli che contrastavano con la mia fede". Al termine della testimonianza, una riflessione sulle sue attività di solidarietà che porta avanti ormai da anni

 

Domani, domenica 18 novembre, nell'ultimo giorno di presenza a Vasto della reliquia, incontro con il segretario regionale della Cisl Raffaele Bonanni, alle ore 18, nella chiesa di San Paolo Apostolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook