Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una targa ricordo alla nonnina centenaria Anna Scopa nella festa di San Martino all'Incoronata

Il riconoscimento della locale comunità

Condividi su:

Un bel gesto di amicizia è stato compiuto ieri, domenica 11 novembre, presso la parrocchia dell’Incoronata di Vasto, al termine della messa serale.

 

Dal Parroco Padre Eugenio Di Giamberardino, dal Comitato del Quartiere ed a nome della comunità è stata consegnata una targa-ricordo alla signora Anna Scopa, vedova Stivaletta, per l’importante traguardo raggiunto: 100 anni.

 

In verità, la festa di compleanno è stata già celebrata, tra la gioia di parenti e amici il 28 luglio 2012. Ma la comunità parrocchiale ha voluto ringraziare la cara Anna per quanto ha operato in questi lunghi anni della sua vita nel quartiere (che anticamente era dedicato a San Martino), cogliendo l’occasione proprio della Festa di San Martino. E’ stato presente alla cerimonia di consegna anche il nipote Padre Luigi Stivaletta, parroco di Stella Maris a Vasto Marina, che ha concelebrato con Padre Eugenio.


Al termine della celebrazione eucaristica è continuata la Festa con il Concerto del Complesso bandistico  “San Martino” e la degustazione del vino e olio nuovo.

Condividi su:

Seguici su Facebook