Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giochi, fantasia e inventiva nei laboratori per i più piccoli: la 'Festa della Creatività' conquista Vasto

La seconda edizione dell'appuntamento anima il fine settimana nel centro storico

Condividi su:

Tanti apprezzamenti per la seconda edizione della 'Festa della Creatività' che da venerdì a domenica ha animato il fine settimana al centro di Vasto.
 

E' stanco ma soddisfatto il 'deus ex machina' della coinvolgente iniziativa, il maestro Giuseppe Buono del Laboratorio 'Creta Rossa' che con orgoglio 'dà i numeri' di una manifestazione che va senz'altro riconfermata. "Hanno partecipato in maniera diretta alle diverse attività circa 1.250 bambini, distribuiti nei due giorni. Dal conteggio, ovviamente rimango fuori tutti i genitori, nonni e amici dei genitori! I ringraziamenti per l'ottima riuscita - sottolinea - vanno alle strutture che hanno creduto al progetto, all'amministrazione comunale per aver messo a disposizione il supporto logistico e l'utilizzo delle sale e delle piazze, ai partner, agli amici per avermi sopportato e supportato in questi 4 mesi di lungo e duro lavoro e a tutte le famiglie ed ai bambini che hanno partecipato e ci hanno dimostrato il loro affetto".
 

A margine dell'iniziativa anche i risultati del concorso che chiedeva di votare i lavori delle scuole ed associazioni che hanno preso parte a questa seconda edizione. Al primo posto la scuola 'Il Girotondo' con 429 voti; al secondo la scuola 'Il mondo del bambino' (295), al terzo l'asilo 'La tana dei cuccioli' (182); quarto 'La fattoria degli elfi' (136) ed infine la scuola 'Città del sole' (133 voti). "I risultati - spiega Buono - sono la somma delle preferenze espresse sulle testate giornalistiche e cartacee. Ogni testata ha gestito in modo autonomo le modalità di voto e quindi il concorso non è da considerarsi come strumento ufficiale regolato dalla presenza del notaio, ma come strumento di partecipazione ed espressione libera delle preferenze. Ovviamente tutte le attività sono state molto interessanti, originali e coinvolgenti e la passione e la serietà delle scuole e associazioni non è classificabile, in quanto vincerebbero tutte. Le prime due hanno vinto un buono d'acquisto pari a 100 euro spendibile presso la Libreria Mondadori di Vasto ed un laboratorio d'animazione alla lettura per i bambini della scuola vincitrice".

 

COLLABORAZIONE al fotoservizio di PIERFRANCESCO NARDIZZI

Condividi su:

Seguici su Facebook