Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Anestesia totale' di successo a Palazzo d'Avalos con Marco Travaglio e Isabella Ferrari

Pienone, dentro e fuori il Cortile, per lo spettacolo proposto nell'ambito della Festa IdV a Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Stracolmo il Cortile e tanta gente anche all'esterno: pienone, ieri sera a Vasto, per la rappresentazione 'Anestesia totale', con protagonisti Marco Travaglio e Isabella Ferrari.

 

Momento di spettacolo inserito nel cartellone di appuntamenti della settima edizione della Festa nazionale dell'Italia dei Valori, nuovamente ospitata a Palazzo d'Avalos.

 

Tema portante lo spaccato, presentato con ironia tagliente, di un'Italia nella quale si è registrato e tuttora c'è uno "stato di anestesia in cui giornalisti e pubblico sono intrappolati a loro insaputa, tra manipolazione delle informazioni, favoritismi, dissimulazione di vero giornalismo dove non mancano le frecciatine al sobrio professor Mario Monti, attuale presidente del Consiglio". 

 

'Anestesia totale', ha spiegato lo stesso Travaglio relativamente a questa proposta, ”fotografa il vizio degli italiani, compiacenti con i potenti, cercando di scuoterli dal loro torpore, urla al Paese che non è più possibile essere complici e abituati allo scempio e che ora più che mai è necessario prendere coscienza e cambiare".

 

Oltre 70 le date proposte e migliaia gli spettatori che ha fatto registrare la rappresentazione nella sua stagione di proposizione. Con l'aggiunta anche dei tanti di Vasto. 

Condividi su:

Seguici su Facebook