Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Legione d'Avalos e 'avviamento' al softair e al tiro tattico sportivo tra i più giovani

Grande coinvolgimento per le attività proposte in un centro vacanze della costa vastese

a cura della redazione
Condividi su:

Un'attività di 'avviamento' al softair per i giovanissimi turisti in vacanza a Vasto ed in soggiorno alla Grotta del Saraceno.

 

L'iniziativa ha visto protagonisti i ragazzi della Legione d'Avalos, squadra di appassionati vastesi del softair. "La settimana scorsa - spiega Duilio Di Francesco, presidente del sodalizio - siamo stati contattati dai propietari della Grotta del Saraceno per lanciare una nuova iniziativa all'interno del centro vacamze.

 

I turisti e in particolar modo i giovanissimi di età dai 15 anni in su hanno avuto a disposizione un'area dove poter provare questo sport e avvicinarsi sempre più al tiro tattico sportivo. I primi giorni sono stati organizzati dei test per vedere come avrebbero risposto i presenti ed intanti si sono mostrati euforici di provare. Abbiamo quindi organizzato un torneo a tempo, ossia percorrere in minor tempo possibile un percorso a ostacoli in vero stile militare e colpire vere e propie sagome di carta. I primi tre posti sono stati premiati dall'animazione interna che approfitto per salutare. In un giorno successivo le persone adulte hanno partecipato a game di 4 alla volta e come obiettivo principale c'era la conquista di una bandiera. Questa settimana siamo di nuovo all'interno della struttura e continueremo nel far provare il tiro tattico sportivo cercando di coinvolgere più persone possibili".

 

L'auspicio dei ragazzi della Legione è che in futuro i gestori della struttura possano dare l'opportunità di "creare una vera e propria area attrezzata sia per il softair che per il lasertag (nuova disciplina emergente). Questo - ribadisce Di Francesco - per dare anche occasioni di sport innovativi all'interno di strutture all'avanguardia come la Grotta del Saraceno nel periodo estivo. Approfitto per augurare una pronta guarigione ad Eustachio Frangione (responsabile del gruppo comunale di Protezione Civile a Vasto ferito in un recente incidente stradale, ndr.) che si rende sempre disponibile per qualsiasi cosa abbiamo bisogno, saluto i nostri sponsor, Antonio Ciancaglini, esperto in softair che ci consiglia sempre le cose più giuste nel settore e, naturalmente, tutti i legionari che si sforzano nel far conoscere il nostro gruppo".

Condividi su:

Seguici su Facebook