Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Salta l'organizzazione della 'Notte Azzurra' per i più piccoli, il rammarico dei commercianti del centro di Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

C'è rammarico e pure delusione tra diversi commercianti del centro di Vasto per la mancata organizzazione della 'Notte Azzurra', un'iniziativa interamente dedicata ai più piccoli che si sarebbe dovuta tenere sabato 25 agosto a Vasto.

 

Ad attivarsi erano stati i rappresentanti del Consorzio 'Vasto in Centro' all'indomani della riuscita della terza edizione della 'Notte Bianca' ed era stata pianificata la progettazione, protocollata in municipio, di una manifestazione da proporre in sinergia tra Comune ed esercenti del borgo antico con l'allestimento di una serie di attività dedicate proprio ai bambini.

 

Tra queste: villaggio dei balocchi, mostra di fumetti, presenza di disegnatori della Marvel, artisti di strada, arredi con palloncini, cori e balletti con i più piccoli protagonisti. Ma, alla fine, non c'è stato il via libera da palazzo di città.

 

Tempi stretti e questioni di sicurezza alla base, a quanto pare, del diniego, ma in tutti i modi l'amarezza per un appuntamento, dal tramonto all'orario di stop all'intrattenimento musicale dei locali pubblici (l'1), che avrebbe potuto fungere da ulteriore richiamo in questo periodo di agosto, resta. "Il dispiacere di molti commercianti c'è. Confidiamo in un'apertura per la prossima estate", dice Marco Corvino, presidente del Consorzio 'Vasto in Centro'. 

Condividi su:

Seguici su Facebook