Dopo le giovani Valentina Lodovini e Valeria Solarino, adesso è la volta dell'esperienza.
Il 'Vasto Film Festival' si appresta a vivere la sua terza serata ed i riflettori saranno puntati su Stefania Sandrelli.
Definita un’icona del cinema italiano, Stefania Sandrelli, Leone d’Oro alla carriera nel 2005 e Nastro d'Argento onorario nel 2006. Per la Sandrelli si tratta di un piacevole ritorno al 'Vasto Film Festival' della quale era stata ospite già nei primi anni 2000. Una lunga carriera e tanti premi nel suo carnet. Dall’esordio con Luciano Salce, ne 'Il federale', del 1961, accanto a Ugo Tognazzi, la Sandrelli ha collezionato successi, un percorso professionale che poche attrici possono vantare. Da 'Divorzio all'italiana' di Pietro Germi con Marcello Mastroianni, fino agli ultimi lavori con Gabriele Muccino, 'L’ultimo bacio', e Paolo Virzì, 'La prima cosa bella'.
E l’ultimo riconoscimento è arrivato dalla Francia che le ha conferito il prestigioso titolo onorifico di “Cavaliere dell'ordine delle Arti e Lettere”. Un riconoscimento che la brava attrice italiana ha voluto dedicare “a tutte le donne che non hanno paura".