Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Flamenco Vivo' a Palazzo d'Avalos per il terzo evento di 'Musiche in Cortile' a Vasto

Martedì sera l'appuntamento con la compagnia internazionale

a cura della redazione
Condividi su:

Tutto pronto per il terzo appuntamento di “Musiche in Cortile” che questa sera, martedì 7 agosto, ritrova dopo tre anni un attesissimo spettacolo di Flamenco con la compagnia internazionale Flamenco Vivo. Protagonisti 13 elementi, fantastiche coreografie e musiche coinvolgenti faranno da cornice a quella che si preannuncia un’altra serata di grande fascino.


Inizio dello spettacolo previsto poco prima delle 22. Prevendita dei biglietti presso Muzak 0873-365378 o box informazioni Vasto Marina 0873-801410. Apertura botteghini dalle ore 20 Prezzo del biglietto € 10.

 

LA COMPAGNIA FLAMENCO VIVO - Formatasi nel 1998 la compagnia nasce dall’unione di artisti del panorama flamenco nazionale e spagnolo, sotto la guida di Lara Ribichini direttirce artistica, Prima Ballerina e coreografa e Dario Carbonelli bailaor e coreografo degli spettacoli presentati dalla compagnia in diversi festival e teatri italiani tra i quali: teatro Greco di Roma in Flamenco Tango Jazz, Festival Italiarte di Mediascena, Musica Nei Musei per il Comune di Roma presso l’Acquario Romano, Rapallo, Riccione, Trapani per il luglio musicale trapanese, Pescara, Varese, Torino, Viterbo, Biella, Messina e Siracusa. La compagnia presenta attualmente lo spettacolo “Vente conmigo” (dall’idea di Lara Ribichini) dove si portano sul palco 7 ballerini (3 uomini e 4 donne) e 5 musicisti canto chitarra (2) violino e percussione. Flamenco Vivo presenta il flamenco nella forma più completa di interazione artistica musica e danza trasportano lo spettatore nel clima più autentico del baile flamenco di oggi senza trascurare la tradizione del passato dei grandi maestri.

 

L’esperienza maturata nella loro permanenza a Siviglia dal 2000 al 2005 (solisti nella compagnia flamenco di Javier Cruz) porta la direzione della compagnia ad essere tra le più qualificate del nostro panorama. La compagnia si avvale della collaborazione di professionisti del settore che hanno maturato una notevole esperienza professionale in ambito flamenco quali: Daniele Bonaviri (guitarra), PasqualeRuocco (gitarra), Jose Salguero (cante), Alejandro Villaescusa (cante), Juan Carlos Abelo Zamora (violino), e tanti altri. Al baile: Lara Ribichini, Dario Carbonelli, Francesca Stocchi, Patricia  Rodriguez, Massimiliano “el Bicho”,Oksana Volkonska, Gabriella Hazi e Sameh “el Moro”.
Flamenco Vivo ha toccato le più disparate città italiane con le numerose rappresentazioni nell'arco di questi ultimi anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook