Si comincia stasera, con la giovane scrittrice Silvia Tesio che presenterà il suo 'Piacere, io sono Gauss', pubblicato quest'anno da Mondadori.
A dialogare con lei, il professor Gianni Oliva che ieri sera, insieme all'assessore alla Cultura, Anna Suriani, ha presentato presso i Giardini di Palazzo d'Avalos la serie di incontri organizzati dall'associazione 'Sideshow' per 'Book&Wine', ormai consolidata manifestazione dell'estate vastese che promuove il pertinente accostamento tra 'buona letteratura e buon vino'.
"In un gioco di alternanze con il cartellone previsto per 'Musiche in cortile' - ha sottolineato l'assessore Suriani - le serate vastesi presso il Palazzo d'Avalos spazieranno tra musica, letteratura e degustazioni".
"Come 'Centro Europeo di Studi Rossettiani' - ha poi spiegato il professor Oliva - abbiamo sponsorizzato alcune serate di 'Book&Wine', come quella iniziale con la scrittrice Silvia Tesio e lo spettacolo del 30 agosto con Stefano Benni e l'accompagnamento musicale di Fausto Mesolella".
Altri interessanti appuntamenti il 30 luglio con le presentazioni delle graphic novel 'Trama, il peso di una testa mozzata' di Ratigher e 'Pinelli e Calabresi. La storia sbagliata' di Bepi Vigna e Mattia Surroz, il 2 agosto con il laboratorio di scrittura di Alessandro Berselli e la presentazione della biografia di Lucio Dalla 'Così mi distraggo un po'' di Michele Monina, e il 10 agosto con la presentazione dei libri 'Carbonio' di Michele Governatori e 'Tre. Numero imperfetto' di Patrizia Rinaldi.
Gran finale il 30 agosto con Stefano Benni - autore di piccole perle come 'L'ultima lacrima' e 'Bar Sport' - che chiuderà con lo spettacolo 'Ci manca Totò'.