Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la quarta edizione di 'Book and Wine': gli appuntamenti nei Giardini di Palazzo d'Avalos

Giovedì sera il primo evento del Festival della Letteratura dell'estate 2012

a cura della redazione
Condividi su:

Al via la quarta edizione del 'Book & Wine', il Festival della Letteratura che si tiene a Vasto presso i Giardini di Palazzo d’Avalos.

 

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Sideshow, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Vasto, il Centro Europeo di Studi Rossettiani e la Cantina San Michele Arcangelo, come ogni anno propone incontri con gli autori, letture e degustazioni di vini dei migliori vitigni locali. La direzione artistica è a cura di Mascia Di Marco.

 

L’edizione di quest’anno vede una serata dedicata alla graphic novel, una alla biografia con un omaggio al grande Lucio Dalla e a un personaggio controverso dalla vita rocambolesca, un romanzo dal tema ambientalista e l’ultimo giallo della scrittrice napoletana Patrizia Rinaldi. Dopo il successo dell’anno scorso viene riproposto il  laboratorio di scrittura creativa di Alessandro Berselli. Gran finale il 30 agosto con 'Ci Manca Totò', uno spettacolo in bilico tra poesia e musica con Stefano Benni e l’accompagnamento musicale di Fausto Mesolella.

 

Si parte domani sera, giovedì 26 luglio alle 21, con la presentazione del libro di Silvia Tesio 'Piacere, io sono Gauss' (Mondadori, 2012).

 

SILVIA TESIO - Classe 1970, Silvia Tesio è una scrittrice con all’attivo due romanzi sull’universo così lontano e così vicino dei bambini. Tutti noi lo siamo stati, eppure niente come la storia di un bambino è capace di accarezzarci ed emozionarci. Nel romanzo 'Piacere, io sono Gauss' (Mondadori, 2012), l’autrice torinese ci racconta in quali guai può cacciarsi un bambino, chiamato come il grande matematico, a dire sempre la verità in una famiglia che non la dice mai. Questo dissidio familiare lo porterà a inseguire il segreto dell’identità del padre lontano.

 

PROGRAMMA EDIZIONE 2012 

Giovedì 26 luglio

Ore 21 – Presentazione del libro 'Piacere, io sono Gauss' di Silvia Tesio (Mondadori., 2012)

 

Lunedì 30 luglio

Ore 21 – Presentazione del graphic novel 'Trama, il peso di una testa mozzata' di Ratigher (Grrrzetic, 2011). Introduce Marco Taddei.

Presentazione del graphic novel 'Pinelli e Calabresi. La storia sbagliata di Bepi Vigna e Mattia Surroz' (001 edizioni, 2012). Introduce Franco Sacchetti.

 

Giovedì 2 agosto

Ore 17 – Laboratorio gratuito di scrittura con Alessandro Berselli presso la biblioteca Mattioli. Per iscrizioni: sideshow@hotmail.it

Ore 21 -  Presentazione del libro 'Così mi distraggo un po’' di Michele Monina (Arcana edizioni, 2011 - 2012). Introduce Francescopaolo D’Adamo.

Presentazione del libro 'Suerte' di Giulio Laurenti (Einaudi, 2010). Introduce Mascia Di Marco.

 

Venerdì 10 agosto

Ore 21 – Presentazione del libro 'Carbonio' di Michele Governatori (Terre di mezzo edizioni, 2012). Introduce Mascia Di Marco.

Presentazione del libro 'Tre. Numero imperfetto' di Patrizia Rinaldi (E/O edizioni, 2012). Introduce Francesca Bonafini.

 

Giovedì 30 agosto

Ore 21 - Speciale Book & Wine al cortile di Palazzo d’Avalos.

Spettacolo 'Ci manca Totò' di e con Stefano Benni. Accompagnamento musicale di Fausto Mesolella. Ingresso 10 euro.

 

Alla fine di ogni serata una degustazione di vini della cantina San Michele Arcangelo di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook