Amichevole di softair, domenica scorsa, sul campo di Guilmi, per la Legione d'Avalos Vasto, sconfitta per 3 game dalle Linci del Sangro di Torino di Sangro.
I legionari, sottolinea il presidente del club Duilio Di Martino, hanno sofferto la mancata preparazione a lungo termine. "L'allenamento collettivo fatto in questi giorni - dice - non è bastato a creare una sintonia ed unione durante la fase di game. Le Linci, nonostante le caratteristiche e difficltà del nostro campo, si sono mostrati tecniche ed organizzate, hanno certamente messo in atto tecniche strategiche utili a creare panico e confusione sul Team della Legione, mettendo a prova i nervi di ogni singolo giocatore che automaticamente ha perso in mente gli obiettivi di squadra. Probabilmente questo iniziale disagio ha penalizzato sopratutto i giocatori nuovi che sono andati nel più totale caos. Nonostante i game persi comunque è stata un'amichevole bellissima, i nostri sbagli ci hanno fatto capire che l'affiatamento di squadra è fondamentale per una buona riuscita di ogni singola operazione".
La passione, insomma, non è scalfita per il gruppo. "Come presidente della Legione concordo con le parole di Pietro Scafetta che evidenzia che bisogna credere in quel che si fa e lavorare e formare questi ragazzi sfruttando l'esperienza del passato per far sì che non vengano commessi gli stessi errori".
Domani, domenica 6 maggio, nuova occasione di confronto, questa volta sul campo delle Linci del Sangro a Torino di Sangro, con la partecipazione di altre squadre abruzzesi. "Stiamo valutando le varie strategie e tecniche da utilizzare con i nostri avversari - conclude Di Martino - sperando di ottenere risultati soddisfacenti". Da lunedì 7 maggio, inoltre, la Legione d'Avalos Softair Team inizierà un'attività di promozione tramite volantinaggio.